Weekend lungo ed importante per tutti i colori bianco granata: è iniziato sabato con gli under 16 Eccellenza che sono andati a far visita ai pari età,...
 
 
e coconduttori della classifica, di Avellino dove però hanno dovuto conoscere la prima sconfitta. Sebbene la partita fosse iniziata con i migliori auspici concludendo il primo quarto in vantaggio di 6 punti e con 7 tiri liberi sbagliati, dal secondo quarto in poi purtroppo i ragazzi di coach Monda non hanno saputo contrastare la difesa avellinese che ha determinato il break e quindi la vittoria finale. Domenica mattina è stata la volta dei ragazzi targati Kioko degli under 15 ecce...
 
 
llenza che pur con una sofferenza non proprio preventivata sono riusciti a portare a casa i due punti anche con un margine abbastanza tranquillo conquistando così la seconda vittoria consecutiva e lanciandosi in testa alla classifica parziale. Domenica pomeriggio poi i ragazzi della serie C Gold hanno alzato bandiera bianca molto presto contro i forti avversari della Partenope. “Il divario è stato notevole – ha dichiarato la dirigenza - e ci aspettiamo che i ragazzi riescano a trovare nel corso della stagione il giusto atteggiamento e i miglioramenti che ovviamente una squadra giovane come la nostra ha bisogno di tempo per raggiungere”. Infine lunedì era il giorno dedicato alle nostre due under 18 che hanno entrambe visto le proprie gare rinviate per le avverse condizioni climatiche.
Ci presenta il prossimo weekend di gare che partirà già giovedì I novembre festa di  Ognissanti l’Ing. Claudio Leonetti, Site Manager del Centro di Ricerche e Sviluppo della Micron Semiconductor Italia che attraverso Micron Foundation, organizzazione privata non-profit contribuisce al nostro progetto: “sì siamo molto vicini ai colori bianco granata -afferma l'ingegnere Claudio Leonetti- e seguiamo con particolare trepidazione  gli impegni che le loro formazioni hanno durante i vari weekend della stagione”.
Cominceranno gli under 16 eccellenza della Pallacanestro San Michele che andranno a far visita al Palamaggiò la juvecaserta; i ragazzi di coach Monda cercheranno subito il riscatto per dimenticare la sconfitta di Avellino e rilanciarsi subito in classifica mantenendo il margine di vantaggio sulle inseguitrici. Sabato sarà una giornata dedicata ad un torneo “categoria esordienti” che vedrà proprio la Micron quale partner principale della manifestazione; le squadre partecipanti saranno UNIOBASKET con l'unione della Liberty Maddaloni e Artus Maddaloni, Kioko Caserta, Basket Team Stabia, e AP Cercola. Domenica pomeriggio i ragazzi della serie C Gold saranno di scena in quella di Agropoli in un'altra trasferta molto delicata e difficile visto il roster ampiamente inzuppato di stranieri che alza di molto il tasso tecnico della squadra cilentana ma siamo certi che i ragazzi avranno energia e tenacia per vender cara la pelle. Quasi in contemporanea i ragazzi della 15 Eccellenza Kioko Caserta incontreranno in casa i pari età della Kouros Napoli squadra molto rinforzata e che contenderà il primato della classifica parziale del campionato. Concluderà il weekend la solita doppietta degli under 18 Gold and Silver impegnati rispettivamente in casa con Giuliano per riprendere il cammino dopo la sosta forzata di lunedì ed in trasferta a Benevento per il tanto atteso esordio.